Come molte idee intelligenti, SvetlanAtelier uscì dalle nebbie della fantasia di una donna. La sua idea era di creare un modo per te e le donne nel mondo, a progettare il tuo vestito, nel tuo stile e per il proprio corpo. Un abito creato appositamente per te, ma senza prendere in mano un ditale, a modo tuo.Un vestito squisitamente bello, di tessuti pregiati, con ogni cucitura cucita apposta per te.Tessuti sontuosi incontrano elementi di design che possono essere mescolati e abbinati per l'abito perfetto che si adatta, lusinga e sfoggia il tuo stile individuale, la carnagione, la figura e il gusto.Da SvetlanAtelier, è tutta una vostra scelta: si seleziona il design, dallo stile del corpetto alla lunghezza gonna.La vostra creazione è quindi accuratamente cucita in atelier per avere il vestito più perfetto che mai, proprio nel modo che preferisci.Sia che siate la sposa,una damigella d'onore,un ospite,una laureata o semplicemente stai programmando una grande notte fuori. Niente batte il vestito perfetto. Assicurati che sia il tuo.SvetlanAtelier vestiti per l'occasione.

I TESSUTI

Per aiutarvi, ecco le foto e le descrizioni dei miei tessuti preferiti per un'idea di drappeggio. I colori disponibili per ogni tessuto sono vari. Vienimi a trovare in modo da poter toccare e sentire la bellezza in prima persona.
Per ora offro sia il prodotto tradizionalmente in seta e altre fibre naturali e una selezione sempre crescente di prodotti in modo eco sostenibile, commercio equo e biologici, tessuti naturali. Cercherò di trovarne sempre di più belli e aggiungerli al mio campionario, quindi vienimi a trovare spesso!


Organza di seta
Puro, tessuto opaco è incredibilmente luminoso e arioso, non aderente affatto.100% Seta.

Raso di seta-Face Organza
Raso semi-puro di fronte tessuto simile al organza ma non così pura e con più sostanza. Dispone di un bel splendore perlaceo. 100% Seta.

Chiffon di seta

Morbido, puro, tessuto opaco con una texture leggera crepe che tende divinamente e scende più dolcemente dell' organza. 100% Seta.

Chiffon di seta piega

Morbido, puro, tessuto opaco che, come chiffon regolare, tende divinamente e fluisce liberamente, ma è sottoposto a un trattamento della superficie che crea pieghe permanenti. 100% Seta.

Crêpe di seta-back in raso

tessuto supple con morbido, il viso di raso lucido e crepe incorpora indietro telo incredibile per un aspetto formale e grafico.Più spessa, più pesante e un po 'più indulgente di charmeuse, tende ancora a cui aggrapparsi. La fiducia nella vostra figura e la biancheria perfettamente liscia sono fondamentali! 100% Seta.

Taffetà di seta iridescente

Crisp, tessuto liscio e semi-lucida ha tonnellate di corpo per aiutarlo a tenere bene la forma. I colori comprendono una qualità sorprendente iridescenti. 100% Seta.

Seta / cotone

Croccante ma morbido tessuto si fondono con una faccia semi-lucido. 57% seta, 43% Cotton.

Flanella
 
Tessuto ad armatura saia, prodotto con filato cardato. E’ reso compatto dalla follatura: una operazione di finissaggio che feltra il tessuto rendendo la superficie leggermente pelosa. Morbido e resistente, è un tessuto classico del guardaroba maschile. Si impiega per la confezione di giacche e pantaloni. Con l’uso tende a spelarsi nei punti di maggiore attrito.


Lana Gabardine
 
 Armatura a batavia.
E’ caratterizzato da un effetto diagonale molto verticalizzato. E’ un filato molto pettinato.
Il buon gabardine si riconosce dalla regolarità delle coste: più sono sottili e più è di qualità.

Seta Peau de Soie (double face)

Tessuto denso e morbido con una lucentezza brillante perla. Molto formale ed elegante, più pesante rasi tipici. 100% raso di seta doppia faccia Peau de Soie.

Raso di seta / Rayon

Morbido, semi-raso lucido, di buon corpo e un drappo leggermente croccante. 35% seta, 65% Rayon.         

Faille di seta

 Tessuto morbido e leggermente croccante che contiene la sua forma e con il corpo di ricambio. filati più spessi simili nel peso a raso, ma incorpora croce per la sua caratteristica costola. 100% Seta.

Principe di Galles
Il nome viene dal titolo degli eredi al trono d’Inghilterra che, dai tempi di Edoardo VII vestivano spesso completi di questo tessuto.

Shantung di seta

Fresco e semi-lucida, tessuto corpo che contiene la sua forma così, un po 'più lucidi rispetto Dupioni, è un tantino più liscia con meno fiammature naturali e meno trama, ma molte delle variazioni naturali di una bellezza naturale unica. 100% Seta.

Seta Dupioni

Fresco e semi-lucida, tessuto corpo pieno la sua forma che tiene bene. tessitura superficiale unici, fiammati e filati irregolari sono naturali a questo tessuto e particolare per la sua insolita bellezza. 100% Seta.

Organic Cotton Sateen

Peso medio, morbido tessuto organico con riflessi moderata. Prodotto con fibre a basso impatto inchiostri reattivi e coloranti secondo la Organic Trade Association norme di trasformazione della fibra. Certificato cotone 100% organico Sateen.

Canapa / seta Charmeuse

Canapa e seta si fondono in un tessuto bello e lo danno una lucentezza piacevole e morbida mano. Questa particolare versione tende molto simile a un raso fa, non è affatto zoppicare come alcuni di canapa / seta miscele può essere. 100% SBP ® (prodotti sostenibili biodegradabili).
Canapa 60%, 40% seta.

Silk Jersey

Meravigliosamente morbido jersey di maglia con una lucentezza molto per renderlo un po 'più formale. indumenti intimi Smooth sono importanti. 100% Seta.

Organic cotone stampato

Stampa: peso medio, morbido tessuto organico con riflessi moderato in una stampa bellissima. Stampa disegno Harmony Art. Prodotto e stampato con la fibra a basso impatto inchiostri reattivi e coloranti secondo la Organic Trade Association norme di trasformazione della fibra. Certificato cotone 100% organico Sateen.

Batista


Tessuto leggero in puro cotone ad armatura tela. A volte lo si trova in commercio in mischia con piccole percentuali di poliestere o viscosa che gli conferiscono una maggiore lucentezza. Trasparente e, nello stesso tempo, sostenuto, è un tessuto molto fresco, ideale per la confezione di camice.


Crepe de Chine


Tessuto di seta ad armatura tela, con filato ritorto che gli conferisce il tipico aspetto granuloso. Sono in commercio tessuti misti con poliestere, di basso costo e meno lucenti. Leggero e resistente si usa per confezionare abiti da giorno e da sera, camicette vaporose e biancheria intima. Valorizza in particolare i modelli drappeggiati.


Georgette


Tessuto leggero ad armatura tela, in cotone, seta o viscosa. Sottile e trasparente, ma di mano rigida, si impiega per confezionare abiti vaporosi con giochi di sovrapposizione a più teli.


Mussola

Tessuto ad armatura tela, in puro cotone o cotone e poliestere. Morbido e leggero, si drappeggia bene ed è adatto per la confezione di abiti, camicie e boxer da uomo. Simile allo chiffon per la leggerezza è utilizzato anche nella confezione di abiti da sera estivi, con più strati di tessuto.


Oxford
















Tessuto in cotone o cotone e poliestere ad armatura tela. I fili di ordito e trama possono essere dello stesso colore o alternarsi, formando rigature e quadretti. Morbido e lucente, è di peso medio, adatto soprattutto per la confezione di camicie da uomo. Il suo costo è basso e la durata è scarsa.


Piquet

Tessuto in cotone con motivi a rilievo, a righe, puntini, rombi e quadrati, determinati dalla presenza di un ordito supplementare molto teso. E’ un tessuto freschissimo, decisamente estivo, ideale per confezionare camicie, abiti, giacche e capi per bambini.


Popeline

Tessuto ad armatura tela.
Il nome deriva dal termine “papalina” perché la fabbricazione di questo tessuto incominciò ad Avignone, sede del Papato nel XIV secolo.
Generalmente è in cotone e raramente si trova in lana, seta o viscosa. Compatto, morbido e lucido ha sottilissime nervature trasversali. Di peso leggero, è un tessuto adatto per confezionare camicie.


Twille

Tessuto di origine inglese, leggero e garzato, ad armatura saia, in cotone ,in viscosa o in mischia. Morbido e caldo, originariamente usato per la confezione di camicie da notte e biancheria maschile, ora viene impiegato per camicie da uomo e da donna.
Occhio di pernice
E’ un tessuto scuro con piccoli punti tondi chiari, utilizzato per la confezione di abiti da uomo.


Cavalry twill
Il nome viene dalla cavalleria inglese. E’ un tessuto adatto a pantaloni.
 Una variante, con coste più pronunciate, è la “Tricotine”, così chiamata perché imita, nell’aspetto, la maglia

Pied-de-poule

Il nome, francese, significa “zampa di gallina”.L’effetto di colore si ottiene utilizzando quattro fili chiari e quattro fili scuri a catena.
Inizialmente, veniva utilizzato per nascondere con il disegno, eventuali difetti del filato.


Scozzese (tartan)

Come delle vere e proprie bandiere, in origine i colori del tartan servivano a distinguere gli appartenenti ai 33 clan delle Highlands scozzesi.
Vengono tutt’ora realizzati, con il tartan, i famosi kilt scozzesi



Denim

Il nome deriva dalla città di Nimes, in Francia, dove fu fabbricato per la prima volta questo tessuto.
I fili di trama non sono tinti, mentre quelli di ordito sono colorati di blu “indaco”, una tintura di origine vegetale.
Il denim è utilizzato per la produzione dei jeans.
Il termine jeans deriva dalla deformazione della parola Genova: i marinai genovesi, chiamati semplicemente “genes”, portavano pantaloni molto comodi e resistenti realizzati in denim…


Raso

Armatura a raso, ha la caratteristica di avere un aspetto opaco sul diritto e lucido sul rovescio


Shantung


Il nome deriva da una provincia della Cina del nord, famoso centro di produzione della seta.
E’ un tessuto dall’aspetto ruvido, caratterizzato da nodi, che sono un’irregolarità prodotta dal fatto che un baco solo fila due bozzoli.
Tecnicamente si tratterebbe di un difetto, ma data la rarità dell’evento è considerato un pregio!

Jersey 
 

Non è propriamente un tessuto, cioè realizzato a telaio con trama e ordito, ma una stoffa realizzata a maglia rasata; il nome si riferisce alla gran parte dei prodotti della maglieria industriale.
Realizzato con macchine per maglieria risulta elastico sia in lunghezza che in larghezza. Può essere realizzato con qualsiasi fibra tessile: le più usate sono il cotone, la lana e la viscosa.
I tessuti jersey, con fili elastam hanno un'elasticità superiore a quelli stretch e sono particolarmente adatti alla confezione di abbigliamento sia femminile che maschile e sportivo.